Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Padova con specializzazione in Reumatologia. Grazie al Master triennale in Medicina Manuale ha sviluppato manualità per affrontare problematiche articolari dovute a disordini statico-dinamici.

Dopo un lungo periodo come medico interno presso la Divisione di Reumatologia, ha dapprima svolto attività come Assistente Medico di Pronto Soccorso, per poi dedicarsi all'assistenza Primaria sul territorio formandosi alle dinamiche del Counseling, che esprime costantemente nel rapporto con i pazienti. Dirigente della Scuola di Formazione Specifica in Medicina Generale del Veneto, ha tenuto innumerevoli seminari. Da oltre trent'anni si dedica all'assistenza al paziente anziano fragile istituzionalizzato che gli ha valso l'acquisizione della professionalità in Geriatria, essendosi inoltre dedicato alla terapia antalgica e nelle cure palliative.

Attualmente svolge con grande dedizione e cura la sua specialità integrando le esperienze precedenti, la terapia del dolore e la possibilità di migliorare lo stato di salute con l'integrazione di tecniche innovative. Da più di vent'anni, si dedica alla pratica dell'Ozonoterapia sia in uso locale infiltrativo, sia per via generale con le grandi e piccole autoemoinfusioni, non trascurando l'opportunità del suo utilizzo in medicina estetica, ricavandone sempre tangibile soddisfazione nella soluzione delle varie problematiche. Nel corso dell'Anno Accademico 2019/2020 ha frequentato e concluso nel 2021 con il massimo dei voti e lode, il Master di II livello presso l'International University of Healt and Medical Sciences (Università degli studi di Scienze Mediche) Unicamillus di Roma una delle prestigiose ed innovative Università internazionali in campo Medico.

 

DSC_6661.JPG

Recentemente ha introdotto la Terapia Fisica Vascolare Bemer cogliendone eccellenti risultati in svariate patologie. Combinando le due esperienze e applicandole contemporaneamente ha ottenuto un potenziamento dell'efficacia e ridotto i tempi di reazione. Agendo sinergicamente, il campo bio-elettromagnetico a bassa frequenza implementa la via microvascolare spesso inattiva, che viene inondata dal sangue arricchito con miscela di Ossigeno-Ozono e si diffonde più capillarmente nei tessuti. Ne è nata così la Terapia Combinata Bemer Ozone Fusion.

Istruzione & Formazione

1982

Laurea in medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Padova

a tutto il 1988

Medico Interno Divisione e Cattedra di Reumatologia Università di Padova

1986

Specilizzazione in Reumatologia presso l'Università degli Studi di Padova

2020-2023

Master di Medicina Manuale AIMM Asti

Diploma di Master di II livello in Ossigeno Ozono Terapia International University of healt and Medical Sciences Unicamillus in Roma

DR. VINCENZO MALATESTA

Medico Chirurgo

Specialista in Reumatologia - Geriatria

Diploma di Master di II livello in Ossigeno Ozono Terapia presso

Unicamillus International University of Health and Medical Sciences Roma 

Pubblicazioni

- 2023, Publication Title -

I'm a paragraph. Click here to add your own text and edit me. It’s easy. Just click “Edit Text” or double click me to add your own content and make changes to the font. I’m a great place for you to tell a story and let your users know a little more about you.

- 2023, Publication Title -

I'm a paragraph. Click here to add your own text and edit me. It’s easy. Just click “Edit Text” or double click me to add your own content and make changes to the font. I’m a great place for you to tell a story and let your users know a little more about you.